
Che cos'è il Network Mareting? E' una forma di vendita diretta, adottata anche da grandi società, che sta registrando rapidissimi sviluppi. E' il sistema di vendita del futuro per la gran parte dei prodotti e servizi: dai beni di largo consumo, ai viaggi vacanze, al personal computer. Si basa sulla creazione di una rete (network), attraverso la quale sono effettuate le vedite. Il processo avviene mediante persone che parlano ad altre persone del prdotto o servizio e lo consegnano direttamente al consumatore.
In tutto il mondo sono stati venduti con questo sistema, nel 1993, beni per oltre 100 mila miliardi, di cui 2132,6 miliardi in Italia con un aumento del 6,7% rispetto all'anno precedente, malgrado la crisi. Nel 1993 operavano in questo campo in Italia 215.465 persone ed il loro numero è in rapido aumento. Alcuni degli uomini più ricchi d'America devono la loro fortuna al N.M. Tutti possono lanciarsi nel N.M., a part-time, nelle ore libere o a tempo pieno, lavorando da casa propria o all'esterno. Possono impegnarvisi con successo giovani e pensionati, insegnanti e casalinghe, persone senza precedenti esperienze nelle vendite. Non richiede capitali iniziali e non comporta le spese necessarie, ad esempio, per aprire un punto vendita in una catena di franchising; sfrutta nella fase iniziale la molla più potente: la nostra capacità di soddisfare il cliente col nostro prodotto o servizio; valorizza la nostra abilità di formare e guidare una rete di collaboratori che permetta di creare così, in poco tempo, una struttura di vendita in continuo sviluppo.
Il ridimensionamento delle grandi aziende, l'invecchiamento della popolazione, la riduzione dell'efficacia della pubblicità come approccio al consumtore, la facilità e la velocità della tecnologia delle comunicazioni, il crescente desiderio di mettersi in proprio per il potenziale di libertà personale, economica e di tempo che può assicurare e molte altre tendenze, fanno prevedere per il N.M. uno straordinario boom per il prossimo decennio. Il N.M. si configura secondo la nuova ed originale concezione di vendita ispirata al diritto d'autore.
Con contati usuali ed occasionali, l'associato potrà semplicemente segnalare ad amici e conoscenti l'effettivo vantaggio di acquistare presso una ditta X, oltre che per i vntaggi derivanti dai normali plus commerciali che ci distinguono anche per il N.M., fornendo loro l'opportunità di entrare nel network e di beneficiare essi stessi di una qualifica. L'acquisto, infatti, promuove i consumatori anche in associati coautori, ai quali verranno riconosciuti i diritti d'autore, diritti, che consentiranno all'autore di usufruire di una percentuale sulle vendite, secondo un modello matematico di distribuzione degli utili, attuabile grazie al supporto dell'informatica.
L'acquirente di N.M. viene istantaneamente inserito in un albero genealogico che avrà come capostipite il suo segnaltore e come discendenti i suoi segnalati, in un limite teorico di mille generazioni.
Per entrare nel N.M. è sufficiente acquistare un prodotto, tanto basterà per inserirsi nel N.M. Alla distanza di poche generazioni, grazie ad una progressione di tipo geometrico, il fronte di contatto della singola tessera genitrice si sviluppa per numeri elevati fino ad un ordine di grandezza a tre cifre e più. Stima della rendita: 10-16% del margine operativo della vendita è a pannaggio della rete. Il criterio proporzionale adottato assicura alle ultime generazioni, maggiori competenze sulle vendite, così come le generazioni più anziane, che dispongono di maggiori contatti, usufruiranno di un incremento quantitativo in proporzione alla riduzione delle quote attribuite. In tal modo, grazie all'accorto utilizzo di qualità e quantità, tutti i partecipanti saranno equamente ed appropriatamente ricompensati.
Il N.M. è lo spirito associativo di ogni impresa tesa ad incentivare i suoi collaboratori, nominandoli artefici del proprio successo economico ed umano, per crescere e consolidarsi attraverso il loro stesso benessere. Il NM. fornisce l'opportunità di verificare all'istante il frutto dell'intraprendenza, a cui è posto soltanto il limite che ciascuno vorrà stabilire per sè. Il N.M. è l'unione he fa la forza economica del singolo.
Network Marketing è la scelta all'insegna del benessere!!!
Nessun commento:
Posta un commento