mercoledì 15 ottobre 2008

FASE 1: RIMANI SEMPLICE


Lasciatevi dire una cosa: c’è l’assoluta convinzione che in questo business sia necessario restare semplici. Le persone vengono per un corso di formazione e di aggiornamento e si sa cosa si aspettano, perché tutti ci aspettiamo che venga data quell’informazione, quel dettaglio, che ci trasforma in imprenditori, che scateni quella trasformazione che ci fa salire di livello. Spesso ci si aspetta cose che non corrispondono alla realtà, di solito si associa il successo a qualcosa di molto complicato e così succede che gli incaricati si affrettano a complicare il nostro lavoro. Lo fanno sembrare così difficile che certe volte parlando del business ti confondono in modo tale che non si riesce più a credere cosa si stesse facendo. Se si cerca, invece, di pensare a questo lavoro come ad un fuoco appiccato ad un campo di vegetazione secca: è qualcosa che cresce senza sforzo ed è così che dovrebbe crescere il business. Un Network dovrebbe poter crescere, anzi divampare e se non lo fa, la cosa più probabile è che siamo noi a causare problemi complicando le cose e per di più se si è confusi si confonde anche gli altri. Perfino incaricati esperti, quelli che fanno corsi e sanno come funziona, improvvisamente attraversano fasi di confusione e non sanno spiegarsi il perché: è perché si fanno influenzare dagli altri invece di influenzarli loro stessi, in che senso? Ecco, prendiamo un incaricato con esperienza che acquisisce nuove persone nel proprio team e queste persone sono confuse, iniziano a fargli domande, l’incaricato risponde o prova a rispondere, ma la conversazione prende la direzione sbagliata e prima che se ne accorge si sente già confuso perché loro sono confusi lui sta ascoltando loro anziché il contrario.
Così oggi proviamo a mettere a fuoco le cose sulle quali si dovrebbe rimanere concentrati senza distrarsi e senza farsi distrarre da nessuno. Se succede, si fa una pausa e si prova a recuperare la concentrazione che si aveva. E su che cosa si era concentrati? Sulla necessità di rimanere semplici, ma veramente semplici. Facciamo una panoramica generale per poi vedere sempre più dettagliatamente quali sono le cose da fare per avere successo. Nel N.M. si fanno due cose: troviamo clienti e troviamo acquisitori di clienti che a loro volta facciano altrettanto, e se ognuno esegue sistematicamente queste due operazioni alla fine si avrà un business estremamente vasto con il quale si può guadagnare.
Immaginiamo che sia quasi un gioco e non un’attività complicata o sofisticata, una specie di gioco: adesso procuro un pò di clienti, poi tocca a te; anche tu acquisisci un po’ di clienti e recluti qualcun altro e quest’ultimo si fa la clientela e via dicendo.
Siamo d’accordo che non ci vuole particolare abilità a procurarsi qualche cliente? Si è in grado di uscire di casa e presentare il business a qualcuno? Ci si deve rendere conto che si sa già tutto quello che c’è da sapere per diventare qualcuno: ci si rende conto di questo? Si sa tutto quello che serve sapere per arrivare in cima!


NON DUBITARNE!!!

Nessun commento: