lunedì 13 ottobre 2008

FIGLI DI UN SOGNO

Silenzio, il SOGNO sta riposando.
Pazientate che prima o poi il Sogno si riveglia e avrà un tale appetito che si vedrà costretto a rimettersi in viaggio per procurarsi il nutrimento necessario ed essere pronto a confrontarsi con qualunque tipo di realtà.
E' giusto, è pagato per questo. Per cavarsela però avrà bisogno di essere creduto e sostenuto, che comunque vada, possa contare sulla vostra determinazione.
Ossrvatelo bene e scoprirete che vi assomiglia assai. La ragione è chiara: siete voi che lo avete voluto così, voi che gli avete impresso questi connotati, peso e statura pari ai vostri desideri ed alle vostre ambizioni e quindi crescetelo bene, non fategli mancare nulla.
Quando il vostro viso srà disseminato di rughe, la vostra anima, al contrario, sarà ancora fresca e capace di slanci.
Ciò vorrà dire che avrete lavorato bene, per tanto tenetelo lontano da agenti inquinanti, primo fra tutti la gelosia.
Somministratelo con cautela per evitare effetti indesiderati come l'abitudine.
Nel caso foste sprovvisti di un SOGNO, affrettatevi a procurarvene uno, perchè vivere senza è come vivere in bianco e nero!!!

E' andata come immaginavo: con i vostri incontenibili entusismi, la vostra rumorosa eccitazione, ancor una volta avete risvegliato il SOGNO.
Eh bravi! Adesso dovrete affrontrlo, convincerlo a tornare a casa con voi, ad accettare le vostre insofferenze, i vostri piagnistei.
Vivervi accanto, soprattutto di questi gorni, è un'impresa titanica, ma lui pur di non spegnersi si rimette volentieri in gioco: è semplicemente geniale come riesce ad indovinare il momento, a prevedere le vostre ricadute.
Spiazzare il destino è un suo talento, come costringervi ad osare o non concedendovi nessua via di fuga.
E' inutile perciò nascondervi dietro un "NON POSSO", un "NON CI ARRIVO"! Lui, così amabile quando arrivate in vetta, così detestabile nella sconfitta.
Malgrado tutto lui c'è e chi fatica ad accorgersi della sua presenza non sarà solo miope, ma dovrà finalmente prendere coscenza dei suoi limiti.
Ma attenzione: difficilmente vi riuscirà di liberarvi di questa enorme persistente esistenza, vano sarà il tentativo di annegrlo nel mare della vostra insolent razionalità, perché un SOGNO è un SOGNO in ogni tempo, in ogni circostanza, A QUALUNQUE ETA'!!!

Nessun commento: