giovedì 16 ottobre 2008

LA FORZA DEL CATALOGO


Inizialmente proponiamo i prodotti agli amici, ai parenti, ai nostri conoscenti, così facendo cominciamo a prendere sicurezza nelle nostre capacità. Poi usiamo l’arma più importante che l’Azienda ci ha messo a disposizione:
IL CATALOGO
Questo eccezionale strumento ci permette senza timori di proporci alle aziende ed alle persone che non conosciamo direttamente.

Per riuscire nella vendita, il nostro atteggiamento è importantissimo, deve essere sicuro, positivo e convincente, tutto questo si ottiene solo se siamo convinti di ciò che proponiamo.

Ascoltiamo con attenzione quali sono le esigenze del nostro interlocutore per poi esporre le caratteristiche dei prodotti che a lui interessano maggiormente.

· COSTANZA E DETERMINAZIONE
· VENDERE E NON SVENDERE
Fare grossi sconti significa svalutare i Vostri prodotti ed indica chiaramente che non siamo certi di ciò che proponiamo, innescando così il dubbio che invece di proporre una buona cosa stiamo cercando disperatamente di disfarcene.

· VENDERE PER CONTANTI ALLA CONSEGNA E NON A RATE
· NON VENDERE A PREZZI PIU’ ALTI
Prima o poi si scopre e viene a cadere la nostra credibilità.


Nessun commento: